Font Size

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

ragazzi vaccinatevi contro il covid per voi ..!

  • PDF

HO 12 ANNI, MIA SORELLA NE HA 16 E CI VACCINIAMO CONTRO IL COVID! Perché dobbiamo farlo?

1. I vaccini contro COVID sono l’unico strumento efficace e sicuro che abbiamo per impedire l’infezione da SARS-CoV-2 e ridurne la circolazione.

2. Anche noi non siamo affatto al riparo dal virus e purtroppo molti dei nuovi contagiati hanno un’età inferiore ai 18 anni.

3. Il SARS-CoV-2 può causare una patologia grave anche nei ragazzi e i dati sulle ospedalizzazioni dimostrano che l’infezione non risparmia la fascia più giovane.

4. A seguito dei lockdown causati da COVID, i ricoveri nei reparti di pediatria per depressione, stati d’ansia e disturbi del comportamento alimentare tra gli adolescenti sono aumentati in modo vertiginoso.

5. Le chiusure prolungate delle scuole e delle Università hanno prodotto una drammatica perdita di apprendimento, in particolare tra gli studenti più svantaggiati, che ha causato abbandoni scolastici, incrementando enormemente la povertà educativa.

6. Finora nessuno degli adolescenti che si è vaccinato è stato ricoverato per COVID.

7. Più di 7 milioni di ragazzi sono già stati vaccinati negli USA. La sicurezza della vaccinazione nella nostra fascia di età è elevata, non dobbiamo avere timore nel ricevere il vaccino: gli effetti collaterali più frequenti sono dolore al sito dell’iniezione, mal di testa e dolori a muscoli e articolazioni.

8. I problemi cardiaci (miocarditi e pericarditi) che si sarebbero verificati in alcuni ragazzi vaccinati contro COVID negli Stati Uniti e in Israele sono stati rarissimi e si sono sempre risolti senza problemi. La relazione di questi problemi con la vaccinazione si sta ancora studiando. Viceversa, quello che sappiamo con certezza è che l’infezione da SARS-CoV-2 può dare, anche se raramente, delle complicanze che interessano il cuore e altri organi.

9. I vaccini contro COVID non hanno alcuna influenza sulla fertilità né possono causare effetti collaterali sul vostro sviluppo o negli anni a venire.

10.Limitazioni della libertà non sono il vaccino o il green pass, ma la didattica a distanza: la vaccinazione contro COVID è l’unico modo per evitare il rischio di chiusure prolungate delle scuole, garantire l'accesso all'istruzione e proteggere la vostra salute fisica e mentale.

11.Vaccinandoci contro COVID possiamo mantenere la normalità e la socialità che abbiamo riconquistato, facendo rispettare i nostri diritti ampiamente trascurati durante la pandemia.

12.Vaccinandoci tuteleremo le persone che entrano in contatto con noi, inclusi familiari, alcuni amici e compagni di classe meno fortunati, che per una carenza dello loro difese immunitarie hanno una minore capacità di potersi proteggere da COVID.

13.Se ci vacciniamo in tantissimi possiamo contribuire a ridurre la comparsa di varianti virali più contagiose che riducono l’efficacia dei vaccini e solo in questo modo possiamo battere la pandemia, altrimenti vincerà sempre lei!

14.Vaccinarsi significa dare una mano ai medici e infermieri, per curare chi è affetto da altre patologie diverse da COVID.

15. Come impariamo ogni giorno, dobbiamo avere fiducia nella scienza che ci dice che la scelta del vaccino in questo momento è quella più opportuna per la nostra salute e quella degli altri!


Add this to your website

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Luglio 2021 07:55

You are here Archivio ragazzi vaccinatevi contro il covid per voi ..!